Nei giorni appena trascorsi, dal 16 al 22 settembre, si è svolta la Settimana Europea della Mobilità, che è giunta alla sua ventunesima edizione. È un appuntamento al quale tutte le società, cittadini e amministrazioni impegnate nella sostenibilità ambientale, hanno potuto partecipare, facendo sentire la propria voce, lanciando un messaggio di cambiamento e di rinnovamento dei propri stili di vita.  

Ogni anno la Settimana Europea della Mobilità si concentra temi specifici. Gli spostamenti casa-lavoro sono le principali attività generatrici di traffico e quindi inquinamento; per tale motivo quest’anno, ai dipendenti che nella settimana predetta hanno raggiunto la propria sede di lavoro a piedi, con mezzi pubblici a basse emissioni, con biciclette, o con qualsiasi altro mezzo ecosostenibile, #InfoCamere riconoscerà un bonus nella riduzione dell’orario minimo lavorativo giornaliero.  

L’obiettivo dell’iniziativa è quello di evidenziare e promuovere le sinergie tra le persone e i luoghi, per aumentare la consapevolezza riguardo alla mobilità sostenibile all’insegna del cambiamento, creando appunto connessioni tra i gruppi di persone già attivi sul tema con il nuovo pubblico interessato. 

L’iniziativa rientra nel concetto di #Planet di InfoCamere in ottica di riduzione globale delle emissioni inquinanti in atmosfera, che è uno degli obiettivi del Piano di sostenibilità 2022/2023, finalizzato alla riduzione dell’uso del mezzo di trasporto privato individuale. 

A tal proposito, noi di SCILLA SRL SB ci sentiamo di promuovere fortemente questa iniziativa.  

Tra le nostre attività, infatti,  offriamo un servizio a tutte le realtà, che vogliano integrare concretamente il concetto di MOBILITA’ SOSTENIBILE nella propria identità amministrativa, tramite la promozione e concretizzazione di un PSCL (piano di spostamento casa – lavoro), in termini di MOBILITY MANAGEMENT. 

Siamo scelti da molte grandi Organizzazioni per i seguenti motivi

Responsabili

Presenti

Competitivi

Professionali

Efficienti

Affidabili