TRUST “PINETA DANNUNZIANA” ONLUS
Un aiuto concreto a sostegno della rinascita della Pineta Dannunziana
SCILLA Società Benefit S.r.l. supporta attivamente il progetto del Trust “Pineta Dannunziana” ONLUS promosso da Refid Wealth S.r.l, coerentemente con l’obiettivo statutario e morale di conseguire un impatto positivo sulla società e sull’ambiente.
A seguito del grave incendio occorso in data 1 agosto 2021 nella zona sud della città di Pescara, che ha gravemente danneggiato anche la storica riserva naturale denominata “Pineta Dannunziana”, è stata promossa un’iniziativa di raccolta fondi da destinare a progetti di sostegno dei costosi interventi di ripristino della Riserva Naturale Provinciale e per restituirla nuovamente fruibile alla cittadinanza di Pescara.
Lo strumento giuridico che è stato ritenuto più efficiente per tale iniziativa è il TRUST.
RACCOLTA FONDI “PINETA DANNUNZIANA”
L’attività del Trust “PINETA DANNUNZIANA” ONLUS è improntata alla massima trasparenza, per cui sul sito internet www.refid.it si darà conto degli importi delle donazioni ricevute e dello loro destinazione ed utilizzo.
Chiunque volesse contribuire a tale iniziativa e condividere il nostro entusiasmo per questo progetto, potrà elargire la propria donazione mediante bonifico.
RICOSTRUZIONE E RIPRISTINO DELLE AREE PERCORSE DAL FUOCO E PROMOZIONE CULTURALE
SCILLA Società Benefit non percepisce alcun compenso nella promozione di questo progetto e dalle donazioni effettuate alla ONLUS: il nostro scopo è quello di favorire la rinascita della Pineta Dannunziana – Riserva Naturale Pescara, così da restituirla alla comunità intera con il suo ricco patrimonio naturalistico.
In data 04 settembre 2021 la Refid Wealth S.r.l. ha istituito il TRUST “PINETA DANNUNZIANA” ONLUS il cui scopo consiste:
- in via principale quello della raccolta, presso la cittadinanza di Pescara e presso tutti i benefattori interessati, di contributi economici e/o erogazioni liberali materiali o immateriali, con i quali supportare le istituzioni che hanno in carico la gestione o il ripristino della riserva naturale “Pineta Dannunziana” nelle opere di ricostituzione e ripristino delle aree percorse dal fuoco;
- in via secondaria quello di promuovere presso il pubblico, non solo locale, la rinnovata riserva naturale “Pineta Dannunziana” e la sua immagine, facendo leva anche su attività culturali di promozione della figura del sommo vate Gabriele d’Annunzio che è indissolubilmente legata, anche a livello culturale, a quella della Pineta Dannunziana.
Le possibilità di intervento del Trust sono condizionate dalla generosità dei donatori che ne condivideranno lo scopo!
Siamo scelti da molte grandi Organizzazioni per i seguenti motivi
Responsabili
Presenti
Competitivi
Professionali
Efficienti
Affidabili